RPM Proget – Locali per la ristorazione

SERVIZI DI PROGETTAZIONE E RINNOVO ARREDAMENTO PER LOCALI PUBBLICI, ARREDAMENTO RISTORANTI, GELATERIE, PASTICCERIE, CAFFETTERIE, COCKTAIL BAR

RPM proget S.r.l. Via Gregorio VII, 472 - 00165 Roma
Tel +39 06 66019011
Fax +39 06 66017522
info@rpmproget.it P.IVA 07487381001

Portfolio

Fermento

All’insegna del buon vivere italiano degli anni ’70, nasce il Ristorante FERMENTO Cucina e Bar.
Aperto a Roma in Via Cicerone, a due passi da piazza Cavour e Cola Di Rienzo, Fermento si colloca al centro della movida del quartiere Prati.
L’originale edificio, datato 1968, che ospita il locale ha determinato lo stile progettuale;  Studiato e realizzato al dettaglio dal team di architetti e designer della Rpm Proget, Fermento prende vita dalle proprie origini: per quasi 30 anni il negozio è stato adibito alla vendita di ceramiche artistiche e parquet. Il progetto architettonico messo a punto ha avuto come obbiettivo il recupero delle preesistenze. Basta osservare i tavoli, molti dei quali propongono campioni di parquet rilavorati dal falegname, così come anche l’assemblaggio di vecchi specchi nella sala accanto alla  cucina, aperta, come è di moda di questi tempi. Altri mobili sono stati disegnati e fatti realizzare a mano appositamente per il locale, ricco tra l’altro di oggetti d’epoca, esposti per richiamare la leggerezza degli anni ’70.
Aperto dalla colazione fino a tarda sera, Il concept di Cucina e Bar permette di entrare per un fugace caffè al banco, dilungarsi per pranzo o cena, o approfittare del brunch e dell’aperitivo.
Fermento, in perfetta  coerenza con il proprio nome è anche vino, birre artigianali e cocktail di ogni genere che dal grande bancone posto all’ingresso possono essere degustati nei tre piani su cui si sviluppa di cui l’ultimo con un ampio terrazzo all’aperto.

Category:
Committente:

Fermento - Via Cicerone, 61 Roma