RPM Proget – Locali per la ristorazione

SERVIZI DI PROGETTAZIONE E RINNOVO ARREDAMENTO PER LOCALI PUBBLICI, ARREDAMENTO RISTORANTI, GELATERIE, PASTICCERIE, CAFFETTERIE, COCKTAIL BAR

RPM proget S.r.l. Via Gregorio VII, 472 - 00165 Roma
Tel +39 06 66019011
Fax +39 06 66017522
info@rpmproget.it P.IVA 07487381001

Roma. Immagini e piatti della Zanzara, nuovo locale di Baccano che apre a Prati
da Scatti di Gusto

 

Vintage avanti tutta. Se pizza e hamburger spopolano nelle classifiche dei consumatori, lo stile retrò segue da vicino in splendida forma. La Zanzara, il nuovo locale della stessa proprietà di Baccano, prova a svolgere il tema con nuovi elementi. E a confermare che non c’è apertura che non sia ispirata al periodo dei (nostri?) ricordi del migliore dei mondi possibili.
La firma del progetto è dello studio di architettura RPM Proget, specializzato in arredamento e ristrutturazione di locali pubblici (sempre da qui arriva il layout della Dogana e ovviamente di Baccano).Il concept è aderente alla richiesta che si è fatta strada da circa due anni: apertura a colazione e chiusura dopo cena per assicurarsi un flusso costante e importante di avventori a testimonianza che la forbice tra locali ad alta frequentazione e piccole bomboniere si sta allargando sempre di più. Dai rendering si evince che il leit motiv dei rivestimenti in stile primo Novecento viene ripercorso con le variazioni necessarie ad evitare l’effetto carta carbone. Via le piastrelle diamantate Parigi Metro si passa al taglio diritto più vicino all’idea della metropolitana newyorkese. E via anche il legno a pavimento in favore dell’effetto in graniglia italiano. I banconi di provenienza toscana sono arricchiti dal marmo di Carrara (sempre in versione vintage patinato dal tempo), mentre l’impianto di illuminazione sfoggia il tutto a vista che ripercorre il filo post industriale. Un classico anche i serramenti e l’arredo Thonet.

 La Zanzara, il nuovo locale della stessa proprietà di Baccano, prova a svolgere il tema con nuovi elementi.