• Rassegna Stampa
    Excellence Magazine
    Il Giornale
    Cucina e Vini
    Soul & Food
    Italia a Tavola
    Scatti di Gusto
    Honest Cooking
    Cucina e Dettagli
    Acqua e Farina
    Mangia e Bevi
    Gusto Vino
    Stasera tutti da Giampa
    Spaghetti Blog
    Trova Roma
    Il Polipo affamato
    La Vie en Rome
    Il Mondo
    Agro Alimentare News
    Roma Shop & More
    Solo per gusto
    Scatti di Gusto
    Via dei Gourmet
    Scatti di Gusto
    Puntarella Rossa
    Puntarella Rossa
    Gambero Rosso
    Trovaroma
    D1
    Io-Donna
    Archifood
    GamberoRosso
Cucina e dettagli

Cucina e Dettagli

Rassegna Stampa

Apre a Roma la Zanzara: cucina pungente dal gusto retrò

È martedì sera 11 febbraio ed al Grande Opening del locale "La Zanzara" c'ero anche io!

Insieme a moltissime altre persone che come me non hanno perso l'occasione di partecipare al battesimo di questo nuovo Bistrot all'italiana che da ieri è aperto al pubblico.

Lo fa di bianco vestito ed ampi spazi aperti in stile 'industrial', più vicino a New York che a Parigi, con specchi decorati a mano dal bravissimo Tommaso Guerra e musica anni 70 in sottofondo. Le vere note di gusto però sono edibili: mini porzioni di cacio e pepe e amatriciana, piccole rosette farcite con ogni bontà e per finire bicchierini di tiramisù e zabaione che creano dipendenza.
Tutto vero dunque, quello che leggiamo all'interno del locale. Al di là di ciò che abbiamo assaggiato in anteprima, i futuri avventori troveranno a due passi da piazza Risorgimento un piacevole locale in cui poter consumare uno spuntino o un pasto completo 'all day long'. Dalla colazione alla cena 'La Zanzara' promette di stuzzicare l'appetito dei clienti con proposte pungenti, pensate per soddisfare le esigenze più disparate. Non solo cucina tipica romana, ma anche sfiziosi cicchetti e prodotti a km 0, passando per un ampia selezione di drink, cocktail e birre artigianali. Un menù che punta poco all'elaborazione e molto alla qualità, come denota la scelta di inserire una carta degli olii extravergini di oliva e di impiegare materie prime eccellenti come le alici di Cetara. Dai lievitati della colazione alla carne alla brace serale, 'la Zanzara' propone piatti ricercati a prezzi accessibili, senza dimenticare il bacino di utenza internazionale. Un esempio? Il piatto bandiera del locale, è l’Hot dog 'La Zanzara', farcito con salsiccia macinata di carne suine laziali e accompagnata da cicoria ripassata, patate e verza.

"SERVIZI DI PROGETTAZIONE E RINNOVO ARREDAMENTO PER LOCALI PUBBLICI, RISTORANTI, GELATERIE , CAFFETTERIE, COCKTAIL BAR"

+ CONDIVIDI SU: